Emiliano & Elisa
Matrimonio Abbazia di Sant’Andrea in Flumine a Roma
Per ogni fotografo, realizzare un servizio fotografico di un matrimonio a Roma, nella splendida Abbazia Sant’Andrea in Flumine è sempre emozionante. Un posto magico dove sia ha la possibilità di raccontare la bellezza e storicità del posto, aiuta a creare delle fotografie di grande suggestione. Emiliano e Elisa hanno scelto il nostro studio fotografico Officine Visuali per raccontare il loro evento.
Abbazia Sant’Andrea in Flumine: un po’ di storia
L’Abbazia di Sant’Andrea in Flumine è un posto davvero magico, per cui è importante conoscere anche un po’ di storia. Si tratta di un complesso monumentale che ospitò un monastero benedettino, situato nel territorio del comune di Ponzano Romano, in provincia di Roma. Il monastero sarebbe stato edificato nell’VIII secolo da Carlomanno, fratello di Pipino il Breve. Sia l’Abbazia sia la chiesa, in realtà, sorgono su rovine preesistenti dell’epoca romana.
Al suo interno si trovano delle vere e proprie opere d’arte, come gli stupendi mosaici cosmateschi, il ciborio realizzato nel XII secolo dal maestro Nicola con i figli Giovanni e Guittone e vari affreschi risalenti ai secoli VIII-IX e XV-XVI.
Abbazia Sant’Andrea in Flumine: gli scatti di Officine Visuali Wedding
Qui sotto trovate alcuni scatti realizzati da Officine Visuali Wedding che raccontano la storia d’amore di Emiliano e Elisa nella spendida cornice dell’Abbazia Sant’Andrea in Flumine.