Giordano & Flavia

Matrimonio Conventino di Mentana a Roma

 Situato alle porte di Roma, il Conventino di Mentana è una splendida location che offre molti spunti interessanti per realizzare un servizio fotografico di alto livello per un matrimonio. Un matrimonio dove sia ha la possibilità di raccontare la bellezza e storicità della location, aiuta a creare delle fotografie di grande suggestione. Giordano e Flavia, hanno scelto il nostro studio fotografico Officine Visuali per raccontare il loro giorno più importante.

Conventino di Mentana: un po’ di storia

Il Conventino di Mentana è un posto incantevole, per cui è importante conoscere anche un po’ di storia.

Si tratta di un antico convento dei Cappuccini fatto costruire nel 1590 da Michele Peretti, signore di Mentana e Venafro e nipote del papa Sisto V.

Dopo pochi anni i frati abbandonarono il Convento che fu venduto ai Borghese per divenire residenza di caccia della famiglia romana. Nel 1913 a causa del terremoto di Avezzano la torre campanaria crolla sul tetto della chiesa, facendolo crollare. Il tetto è stato ricostruito secondo un progetto di restauro conservativo.

Oggi questa dimora storica è una location ideale per ospitare eventi di ogni tipo in un’atmosfera unica e suggestiva.

Matrimonio al Conventino di Mentana: il servizio fotografico di Officine Visuali Wedding

È stata una giornata fantastica per Giordano e Flavia e questi sono alcuni scatti del servizio fotografico di Officine Visuali Wedding al Conventino di Mentana che raccontano la loro storia.