Chi siamo
Menti e braccia che lavorano, costantemente, dietro la creazione di ricordi perfetti. Un matrimonio ha bisogno almeno di due figure per essere raccontato al meglio e per garantire le migliori fotografie possibili. Poi c’è tutto il lavoro di post-produzione e assistenza cliente.
I tuoi fotografi e videomaker
Per questo ci chiamiamo Officine Visuali: ognuno ha merito in ogni servizio, dallo scatto alle riprese, dalla realizzazione dell’album al montaggio del video. Un team che ti segue è sempre meglio di una singola persona.

Riccardo Sciarra
CEO - Videomaker
Gli piace ascoltare le richieste dei clienti, perchè la creatività passa dal giusto mix di esperienza e obiettivo da raggiungere. Il risultato è sempre meraviglioso.

Fabio Perfetti
CEO - Master Photographer
La sua forza è l’empatia, caratteristica fodamentale per un fotografo di matrimonio. Poi ovvio, sa fare foto capaci di emozionare e vincere premi.

Marco Serafini Amici
Fotografo - Post Producer
Cordialità ai massimi livelli: i suoi scatti e come li post-produce, hanno un tocco di magia. Trasforma semplici file in stampe eccezionali.

Emmanuele Scanu
Videomaker
L’eccentrico del gruppo, che anima i giorni del matrimonio! Un videomaker con anni di esperienza che non si risparmia mai.

Chiara Ludovici
Videomaker
Il tocco femminile di Officine Visuali. Seria e precisa, perchè la professionalità è così. La Videomaker che tutti vorrebbero.

Scegliere uno studio fotografico è meglio.
Officine Visuali è composto da tante persone, dei professionisti, che lavorano insieme migliorando ogni giorno, condividendo idee e passione.
Potevamo anche noi chiamarci “nome cognome photographer” ma non è una sola persona che si occuperà di realizzare foto e video per il tuo matrimonio. È un team, ed ognuno ha un ruolo specifico, dal preventivo fino alla realizzazione dell’album.
Infatti, primo o poi c’è una domanda che si rivolgerà al proprio fotografo: “in quanti sarete al mio matrimonio?” Per questo non basta un solo nome ed il lavoro è sempre di tutti.
Se il servizio è solo fotografico, gli incaricati saranno due. Se il servizio sarà completo di foto e video, allora saranno quattro. Se si prevedono riprese aeree, allora saranno in cinque.
Perchè minimo due figure? Oltre che avere più punti di vista, è importante garantire il servizio qualunque cosa accada: molti rassicurano i propri sposi dicendo di portare con se almeno due fotocamere, ma se fosse il fotografo a sentirsi poco bene? Certo non lo auguriamo mai, ma è sempre meglio stare tutti tranquilli. Poi di certo il risultato sarà tutta un’altra cosa.
Richiedi un preventivo ora
Puoi darci i tuoi dati qui, verrai ricontattato a breve da un nostro responsabile.