Chi siamo

Menti e braccia che lavorano, costantemente, dietro la creazione di ricordi perfetti. Un matrimonio ha bisogno almeno di due figure per essere raccontato al meglio e per garantire le migliori fotografie possibili. Poi c’è tutto il lavoro di post-produzione e assistenza cliente.

I tuoi fotografi e videomaker

Per questo ci chiamiamo Officine Visuali: ognuno ha merito in ogni servizio, dallo scatto alle riprese, dalla realizzazione dell’album al montaggio del video. Un team che ti segue è sempre meglio di una singola persona.

Riccardo Sciarra

Riccardo Sciarra

CEO - Videomaker

Gli piace ascoltare le richieste dei clienti, perchè la creatività passa dal giusto mix di esperienza e obiettivo da raggiungere. Il risultato è sempre meraviglioso.

Fabio Perfetti

Fabio Perfetti

CEO - Master Photographer

La sua forza è l’empatia, caratteristica fodamentale per un fotografo di matrimonio. Poi ovvio, sa fare foto capaci di emozionare e vincere premi.

Marco Serafini Amici

Marco Serafini Amici

Fotografo - Post Producer

Cordialità ai massimi livelli: i suoi scatti e come li post-produce, hanno un tocco di magia. Trasforma semplici file in stampe eccezionali.

Emmanuele Scanu

Emmanuele Scanu

Videomaker

L’eccentrico del gruppo, che anima i giorni del matrimonio! Un videomaker con anni di esperienza che non si risparmia mai.

Alessio Cecconi

Alessio Cecconi

Fotografo - Videomaker

Il Jolly: qualsiasi cosa gli chiedi, tra foto o video, la fa fatta bene. Menomale che esiste.

Chiara Ludovici

Chiara Ludovici

Videomaker

Il tocco femminile di Officine Visuali. Seria e precisa, perchè la professionalità è così. La Videomaker che tutti vorrebbero.

Fabrizio Martella

Fabrizio Martella

Dronista

Ad ognuno il suo, come saper pilotare il drone ed avere tutti i permessi per farlo. Anche su Roma!

& More

& More

Collaboratori

Non mancano mai collaboratori validi che per qualsiasi eventualità o richiesta, ci sono sempre.

Scegliere uno studio fotografico è meglio.

Officine Visuali è composto da tante persone, dei professionisti, che lavorano insieme migliorando ogni giorno, condividendo idee e passione.

Potevamo anche noi chiamarci “nome cognome photographer” ma non è una sola persona che si occuperà di realizzare foto e video per il tuo matrimonio. È un team, ed ognuno ha un ruolo specifico, dal preventivo fino alla realizzazione dell’album.

Infatti, primo o poi c’è una domanda che si rivolgerà al proprio fotografo: “in quanti sarete al mio matrimonio?”  Per questo non basta un solo nome ed il lavoro è sempre di tutti.

Se il servizio è solo fotografico, gli incaricati saranno due. Se il servizio sarà completo di foto e video, allora saranno quattro. Se si prevedono riprese aeree, allora saranno in cinque.

Perchè minimo due figure? Oltre che avere più punti di vista, è importante garantire il servizio qualunque cosa accada: molti rassicurano i propri sposi dicendo di portare con se almeno due fotocamere, ma se fosse il fotografo a sentirsi poco bene? Certo non lo auguriamo mai, ma è sempre meglio stare tutti tranquilli. Poi di certo il risultato sarà tutta un’altra cosa.

Richiedi un preventivo ora

Puoi darci i tuoi dati qui, verrai ricontattato a breve da un nostro responsabile.